“la macchina fa tanti pezzi tutti uguali, e quello diverso viene scartato. l’artigiano fa pochi pezzi tutti diversi e ognuno ha la propria storia”.
ci piace pensare che ognuno di noi è unico e speciale, ecco perchè amiamo creare delle borse che evidenziano  questa diversità . ma cosa significa realmente “pezzo unico”?
quando parliamo di pezzo unico intendiamo un prodotto che abbiamo realizzato in un momento di ispirazione, impossibile da replicare  e del quale non esiste copia.
in questi casi la fantasia e la creatività raggiungono il loro apice grazie all’utilizzo studiato di materali, accessori, forme e applicazioni. ed  è così, per esempio, che un modello che abbiamo sempre chiamato “classico” o “continuativo” viene rivisitato e rinasce a nuova vita come pezzo unico.
quante volte capita di trovarci a passeggiare per strada e vedere qualcuno che ha il nostro stesso cappotto o la nostra stessa borsa?
con un nostro pezzo unico questo non accadrà mai, voi sarete gli unici al mondo ad indossarlo e per questo a distinguervi.

“L’unicità è l’espressione tangibile del potere creativo della libertà, che si erge sopra la limitata scelta offerta dall’emulazione.”

M.T.

Quando comprate un Pezzo Unico state comprando un “oggetto” del quale è stato realizzato solamente un pezzo e solo voi lo possedete. Questo significa essere unici, questo significa essere Artigiani.

Add to cart