Cintura B Vienna

Misure:  CM
Materiale: Cuoio Invecchiato Conciato al Vegetale e Paglia di Vienna

Il cuoio non mente, non teme di mostrare i segni lasciati in eredità dal tempo. La pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e per l’ambiente ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche ai metalli pesanti; il suo ciclo produttivo riduce al minimo l’impatto ambientale. Il tannino è il fondamento della concia al vegetale e si trova più o meno concentrato in numerosi tipi di alberi e piante. La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Le colorazioni dei tannini conferiscono col tempo calde tonalità al pellame, che tendono a riaffiorare in superficie con l’uso. Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia e di uno stile di vita, di un fascino particolare e sottile che si trasmette al prodotto finito e a chi lo indossa.

90,00

Svuota

Descrizione

Misure:  CM

Materiale: Cuoio Invecchiato Conciato al Vegetale e Paglia di Vienna

Informazioni aggiuntive

Colore Cuoio Invecchiato

Nocciola

Taglia/Size

L, M, S, XL, XS

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cintura B Vienna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cura della tua Borsa 

Per una corretta conservazione dei nostri prodotti è importante tener presente che la pelle conciata al vegetale è un materiale “vivo”,

un materiale che si trasforma nel tempo e nel tempo migliora, la sua uniformità e irregolarità  ne definiscono il carattere conferendogli pregio e irripetibilità. Le leggere variazioni di colore come le venature e la morbidezza rappresentano la storia della borsa che la rendono unica e personale proprio come quella di chi la indossa.

Per una buona conservazione della tua Borsa in Vacchetta Conciata al Vegetale si raccomanda di custodirla in luoghi asciutti e lontano da fonti di umidità e dalla luce del sole che ne potrebbe modificare il colore.

Dopo un lungo periodo di inutilizzo sarà sufficiente passare un panno di cotone o di lana asciutto su tutta la superficie per restituire immediatamente lucentezza. È sconsigliato l’utilizzo di solventi o detersivi.

Gentile Cliente,

I nostri prodotti sono realizzati con pellami selezionati. Le borse vengono tagliate, montate e cucite interamente a mano. La non uniformità e le irregolarità, ne definiscono il carattere conferendogli unicità, pregio e irripetibilità come da antica tradizione italiana.

Abbiamo realizzato questo oggetto con passione e cura Artigianale.

“La concia al vegetale è una lavorazione che nasce dalla natura e alla natura ritorna in piena armonia”  Tocca la pelle, sentine l’odore e la morbidezza: questo accessorio è realizzato con materiali di altissima qualità e lavorato a mano nel nostro Laboratorio.

Desideriamo che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto.
Grazie per averci scelto

Luciano, Antonella e Olivia
Gelisio

VIA MONTANARA 3,

ROSIGNANO MARITTIMO (LI) 57016  ITALIA

+39 0586799392
+39 3930003522

SEGUICI

Stay Updated on all that’s new add noteworthy

Copyright © 2020 lucianogelisio

Add to cart